Giardini curativi
Giardini e Paesaggi per il riposo profondo, la rigenerazione, il benessere fisico, mentale e spirituale.
Utilizziamo strumenti di geobiologia e paesaggismo per creare un intorno dove le presone sentano quello che é l'essenza del giardino: il luogo di connessione tra la terra e il cielo.
I popoli dell'antichitá, avevano i loro luoghi sacri nei boschi o spazi naturali, quando la civilizzazione si sviluppò, si cercò di ricreare l'essenza di quei luoghi e cosí naquero i giardini dei templi, come in Egitto e in Mesopotamia.
I progettisti di quei giardini erano maestri in architettura, sapevano di anatomia e di come agire positivamente sulla sensibilità e la coscienza delle persone, conoscevano le piante e le loro proprietà curative, plasmavano i cicli stellari nelle loro opere e sapevano come potenziarle scegliendo la posizione e l'orientamento, perché consideravano le acque sotterranee le faglie geologiche e altre alterazioni geomagnetiche.
Riuscirono a integrare tutti questi saperi per la creazione di giardini che sono stati il modello iconografico del paradiso terrestre.
Con un team di professionisti qualificati, abbiamo riunito queste competenze per tornare a creare giardini di quella qualità, integrando i concetti attuali di sostenibilità e ecologia.